La Maison Hebanon Fratelli Basile -1830 nel mondo

Il progetto di internazionalizzazione ha avuto quale obiettivo principale quello di creare e rafforzare il brand Hebanon Fratelli Basile – 1830® sul mercato estero, sia nei luoghi in cui già ha acquisito
una certa operatività, sia sui mercati ritenuti potenzialmente rilevanti per il target di riferimento
del mercato del lusso.

Il progetto nasce da un percorso di studi iniziato nel 2018 con il MIP sullo studio di come è evoluto il concetto di CASA nell’ultimo quinquennio e soprattutto sul significato assunto dall’arredamento.

In particolare il progetto mirava a ridefinire tutti gli strumenti di comunicazione dell’azienda, partendo da un’analisi della clientela attuale e potenziale, definendo un posizionamento chiaro e coerente e poi strutturando le strategie di comunicazione più adatte al cliente obiettivo.
Nell’ultimo anno la pandemia e la forzata permanenza a casa hanno ulteriormente cambiato molte delle abitudini e l’interazione con lo spazio ed ancor di più, gli strumenti necessari per comunicare all’esterno il proprio marchio e i propri prodotti.
Ridisegnare la Brand Image digitale di Hebanon Fratelli Basile – 1830 ridisegnando le strategie di comunicazione e i canali digital, sito internet e social media, per migliorare la visibilità e la riconoscibilità del brand Hebanon Fratelli Basile – 1830.

Risultati Attesi:

Acquisizione nel prossimo triennio di almeno 5 clienti esteri stabili nei mercati di riferimento e di almeno 2 partner potenziali per lo sviluppo di franchising sull’arredo di lusso in stile Hebanon.

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania nell’ambito del POR Campania FESR 2014 – 2020 – Azione 3.4.2. “Incentivi all’acquisto di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI” Cup B25F19000660007.