Crediamo che i designer siano gli umanisti del nuovo millennio in quanto studiosi delle abitudini dell’uomo e delle sue esigenze interiori e materiali, esercizio che li obbliga a interrogarsi costantemente sulla natura umana. Nel contesto contemporaneo, spersonalizzante e frenetico, il design deve ritrovare la sua funzione ordinatrice attraverso arredi che valorizzano i gesti quotidiani. Crediamo che gli oggetti di design debbano rispecchiare il carattere e lo stile di vita di chi li utilizzerà migliorandone la qualità della vita grazie alla loro silente funzionalità. Una funzionalità che nasce dalla scelta di materie prime di qualità e dalla perfezione delle lavorazioni che assicurano il comfort di un prodotto durevole nel tempo.
Riteniamo sia fondamentale la collaborazione tra designer, architetti e professionisti del settore, un gioco di squadra che nasce da un’affinità elettiva in cui convergono linguaggio e visione. Hanno collaborato con noi importanti designer italiani e internazionali come il duo Gum Design di Laura Fiaschi e Gabriele Pardi, l’architetto Stefano Trapani, lo studio di architettura Nabi Interior Design di Biancamaria Santangelo, i designer Lorena D’Ilio e Andrea Mamo di Studio Mamo, l’architetto Roberto Cappelli.
Hebanon Studio è lo studio di Product design alle spalle del progetto Hebanon Fratelli Basile – 1830, le cui creatrici sono Giovanna, Maria e Nicola Basile.
Le nostre creazioni nascono dall’osservazione delle Persone. Cerchiamo di interpretarne desideri ed emozioni, evoluzione e dinamicità.
In una società con sempre più incertezze e meno valori, Hebanon Studio crea oggetti confortevoli il cui segno grafico intende descrivere la poesia dei piccoli gesti quotidiani, come un antidoto alla massificazione, dando valore all’individuo.