Una nuova famiglia al Salone del Mobile

              17-22 aprile 2018

              Stand G02 HALL 1

 

Hebanon Fratelli Basile – 1830® in occasione della 57a edizione del Salone del Mobile di Milano dal 17 al 22 aprile 2018, si mette a nudo, invitando il visitatore a scoprire la propria essenza presso il suo stand G02 al padiglione del lusso Hall 1.

Il brand Hebanon® rappresenta non solo eleganti e raffinati mobili di maestria ebanista: Hebanon® è l’amore e la passione che la famiglia Basile mette nelle proprie creazioni da quasi duecento anni.

L’esposizione di quest’anno, curata dal direttore artistico Giovanna Basile e progettata dagli architetti e designer Maria Basile, Roberto Rago e Noemi Verdoliva e per l’illuminazione dalla John Cullen Lightings®, è incentrata proprio su tali aspetti.

Le migliori creazioni dell’ultima collezione, esposte come in una galleria d’arte, si fondono con gli ambienti più familiari e conviviali della “cucina” dando vita ad uno scenario insolito che rivela il vero volto dell’azienda: Hebanon® è arredo design d’ispirazione artistica che trasmette il calore e la passione di chi lo crea.

Hebanon® è anche una famiglia ed una community dell’eccellenza: intesse connessioni con i propri clienti ma anche con partner che sposano gli stessi valori e standard qualitativi, come Neolith® – Pietra sinterizzata – ed i maestri della Real Fabbrica di Porcellana di Capodimonte – istituto ad indirizzo raro della ceramica e porcellana – Giovanni Caselli, presenti in questo progetto per il Salone del Mobile 2018.

-.-

Hebanon Fratelli Basile® – 1830 nasce nel 1830; è una famiglia prima ancora di essere azienda, che tramanda i segreti dell’arte ebanista di generazione in generazione. Hebanon racchiude in sé il valor del saper fare “bene”, affianca al patrimonio umano e al suo caveau di tranciati pluricentenari, strumenti tecnologicamente avanzati, materiali preziosi ed innovativi, costruisce e personalizza insieme al interlocutore mobili d’arte e Design, Cucine e Boiseries 100% made in Italy, fatti per resistere al tempo e alle tendenze.

 Il marchio Neolith® è il risultato degli ultimi processi di ricerca e sviluppo nel settore. Il prodotto è naturale al 100%, composto da materie prime – argille, feldspato, silice e ossidi minerali naturali ed è riciclabile.
Neolith® ha porosità quasi zero, rendendo il prodotto igienico, antimacchia, facile da pulire e impermeabile ai prodotti chimici. Il prodotto è anche resistente all’usura, ai graffi, al calore e i suoi colori, essendo base naturale, non variano quando esposti ai raggi UV. Inoltre, il prodotto è leggero e facile da installare, rendendo Neolith adatto praticamente a tutte le superfici interne ed esterne

 

 

Resp. Comunicazione e direzione artistica

Giovanna Basile

Hebanon Fratelli Basile® – 1830

T./F. +39. 081. 931377

giovanna@hebanon.com