Arkeda 2015 – Hebanon Nuova Collezione Design

ArkedaNapoli, Mostra d’Oltremare.
Hall 608 Pad. 6

Dal 27 al 29 Novembre  HEBANON presenta la nuova linea di Design disegnata dall’arch. Maria Basile, la fashion designer Rita Mazze, la coordinatrice artistica Giovanna Basile e con uno special guest di tutto rispetto: l’arch. Roberto Cappelli.

Le nuovi collezione di arredo Design di Lusso firmata HEBANON – F.lli Basile- dal sapore eclettico e funzionale insieme, sono frutto di ricercatezza stilistica, eleganza ed essenze rare e pluricentenarie, sapientemente lavorati dai maestri ebanisti.

Le nuove collezioni di  arredo living  e arredo night sono talvolta ispirate al gusto degli anni 30/4 e al design industriale degli anni 50/60, talvolta totalmente votate ad un design di lusso minimalista ove l’elemento principe sono le essenze esotiche e preziose che da sole, grazie ai maestri ebanisti della Famiglia Basile, prendono vita in opere di eccezionale bellezza.

Una collezione completa che comprende cucine, arredo living di lusso con mobili, madie, credenze e complementi d’arredo, arredo nigh di lusso, con letti, trittici e complementi, dove l’utilizzo di materiali ricercati e sofisticati, danno vita alla personalità elegante delle collezioni.

Eleganza intesa come “equilibrio tra proporzioni, emozione e sorpresa”; eleganza come cura delle finiture degli interni, che non a caso superano talvolta la maestria delle stesse lavorazioni esterne; in fondo, come diceva la stessa Coco Chanel, “di un abito su misura, deve essere impeccabile l’ interno, più che l’ esterno”!

Essenze antiche ed esotiche quali ebano Macassar e Palissandro; materiali caldi come l’ottone, la pergamena, cuoio, velluti in lana ed in cotone; materiali freddi come l’acciaio, il quarzo, la terracotta, marmi ed onici; materiali hi-tech come il Corian ed il Fenix; ; sapientemente accostati, creano un insieme armonico e raffinato, talvolta giocato su illusioni prospettiche in bianco e nero e su motivi geometrici dai toni neutri.

Da non sottovalutare anche le lavorazioni 3D che aggiungono originalità e completezza al pacchetto e donano un tocco di colore all’arredo living della collezione Hebanon.

Il messaggio è chiaro: si vuole dare una nuova identità all’artigianalità Made in Italy, combinando design e riscoperta della maestria artigiana.

Lusso come oggetto unico, ricco di una propria storia e di un’identità forte e pertanto impossibile da riprodurre davvero in serie!