Edit Napoli 2020 Collection

 

Tutte le superstizioni sparse nel mondo sono raccolte in Napoli e ingrandite, moltiplicate
Matilde Serao

Scaramanzia, superstizione, magia… è tutto nei vicoli di Napoli. Per questo noi di Hebanon Fratelli Basile – 1830 abbiamo scelto di omaggiare la città alla design fair EDIT Napoli 2020 raccontando a modo nostro il suo lato più misterioso e arcano.
Hebanon Fratelli Basile 1830 è una “terra” di disciplinati visionari: operiamo nella scelta convinta di uno slow design che ridà valore alla casa e a chi la vive secondo 4 principi fondamentali:

Empatia: partiamo dalle persone, dai loro desideri e bisogni, per creare oggetti che esprimono la loro identità, restituiscono il tempo alle cose che contano davvero, trasmettono la serenità necessaria per progettare con fiducia il domani.

Design: la nostra ricerca stilistica ed ergonomica vuole migliorare la funzionalità degli spazi ed esaltare il benessere della persona; gli intarsi riconducono alla contemporaneità linguaggi sedimentati nella nostra cultura ed interpretano i nuovi segni del futuro.

Impegno: nell’utilizzo di materiali sostenibili e certificati che migliorano la vita. Ogni nostra attività è mossa dall’etica e dal rispetto per l’uomo e l’ambiente sia all’interno che all’esterno della nostra azienda.

Tecniche: sperimentate e affinate nel tempo fino alla perfezione, frutto dell’ingegno di testa e mani. Materiali tecnologicamente avanzati e un impianto produttivo all’avanguardia fanno di Hebanon l’anello evolutivo tra l’industria e l’artigianato.

Tutto questo puoi ritrovarlo nella nuova collezione ideata da:

Hebanon Studio presente con Basjoo, Cubo e Canneto per i Living;
Studio Mamo presente con la poltrona da esterni Romanza per le sedute, poltrone e zona notte;
Gum Design presente con Trame Parallele per i complementi d’arredo;
Studio Stefano Trapani qui con il tavolo Foresta della capsule “Paris Affairs”, candidato agli awards di Archiproduct 2020
e la collaborazione con ICS Future Village e l’arch. designer Mario Meola per le ceramiche.