Young Factory Design Contest II Ed.

 Young Factory Design è il concorso di idee organizzato e promosso dalle aziende del Gruppo Design Tessile Sistema casa di Confindustria Salerno che mette contatto 19 aziende campane del settore arredo e design con giovani professionisti del mondo della moda e del design.

Il contest si rivolge ad architetti, stilisti, designers e progettisti under 40, singolarmente o in gruppo.

Durante la fase di ideazione e validazione del progetto i partecipanti saranno affiancati da coach, professionisti del settore, che li aiuteranno a individuare punti di forza e punti di debolezza del progetto.

Ogni Designer potrà  presentare al massimo 2 progetti, scegliendo una o più delle aziende proponenti.

Young Factory Design Contest è promosso da 19 aziende manifatturiere del territorio campano, appartenenti a ai settori Arredo, Ceramiche e marmo, Superfici orizzontali e verticali, Tessile per la casa o espositori per prodotti tessili, Food design: Hebanon F.lli Basile – 1830; Lamberti Design, Fornace De Martino, Marine Leather, Pandora Group, A4 Design, Cianciullo Marmi, Tekla – porte e finestre, Opus Mosaici, ICS – Future Village, Francesco Amorelli Parquet, Marmi Sacco, Floor Italia ceramiche, Valflex, Del Basso, Industria Grafica FG, Manifatture Tessili Prete, Decora, Formaperta, Aletex.

Il contest ha anche la finalità di incentivare le sinergie sul territorio quindi ogni designer per ogni singolo progetto, potrà mettere in relazione anche più aziende appartenenti anche a settori diversi.

Noi di Hebanon Fratelli Basile – 1830 siamo pronti a sperimentare con voi nuovi prodotti per la casa e per la persona, funzioni d’uso e modi di fare.

Siamo alla ricerca di persone ed idee creative che studino il prodotto a 360°: dalla sua ideazione e fattibilità fino alla messa in vendita sul mercato, in coerenza con lo stile di vita Hebanon Fratelli Basile – 1830.

L’utilizzo di materiali preziosi come legni, metalli e pelli esotiche, ed innovativi, uniti alle antiche tecniche ebaniste e ai macchinari di ultima generazione – come il centro lavoro a 5 assi con tornio divisore – donano al progettista la possibilità di ampliare la sua creatività riflettendo su tre tematiche:

1) Design ed ebanisteria;

2) Design e Mimetica ambientale,

3) Nuovi prodotti realizzati in legno e/o funzioni d’uso integrate anche da campi diversi;

Mentre i  Settori di arredo preferenziali sono da riscontrarsi nel settore Notte ed arredo Bagno.

Ai vincitori del Contest verranno assegnati diversi premi sia in denaro che in termini di visibilità come l’accesso a concorsi più rinomati e alla partecipazione al Fuorisalone 2018  > Vai al bando 

Inoltre il nostro staff artistico selezionerà uno o più prodotti da inserire nelle prossime collezioni Hebanon e potrà scegliere uno o più ragazzi per uno stage aziendale durante la partecipazione ad Arkeda o al Salone del mobile 2018.